Connect with us

In Primo Piano

Calcio, Eccellenza: il Paternò vince facile contro un Atletico Catania in disarmo

In una partita durata meno di nove minuti i rossazzurri vanno a segno 6 volte: si guarda adesso al prossimo incontro contro il Real Siracusa

Pubblicato

il

Allo stadio “Zia Lisa”  di Catania è andata in scena,questo pomeriggio, una gara <fake>, un match senza storia, con  i tifosi giocatori dell’Atletico Catania scesi n campo con sette elementi: obiettivo onorare la maglia e salvare il titolo sportivo. Nonostante le buone intenzioni degli atletisti ancora una volta, come abbiamo detto in passato, si tratta di un campionato in cui partite del genere allontanano il tifoso dal calcio.

Come era preventivato il Paternò ha vinto con estrema facilità, mettendo a segno 6 reti (5 del solo Cocuzza che diventa capocannoniere del campionato di Eccellenza)  in meno di 9’ minuti; gara peraltro durato soltanto 540 secondi, in quanto l’arbitro ha fischiato la fine della partita in quanto il portiere dell’Atletico è uscito per infortunio. Come da regolamento, con la squadra ridotta in 6 uomini, finisce il match. Una giornata calcistica, pertanto, favorevole al Paternò a 360 gradi: oltre alla vittoria c’è da registrare anche il mezzo passo falso di una delle inseguitrici  immediate del Paternò che resta aL comando della classifica con 52 punti.

Infatti il Rosolini ha pareggiato a Siracusa: di conseguenza il suo svantaggio dai rossazzurri si porta da -6 a -8. Resta invece distanziata di sei lunghezze il Città di Sant’Agata, vincitrice in trasferta sul Gela. E’ adesso si pensa al prossimo turno. Il Paternò affronta in casa il Real Siracusa Belvedere(in decima posizione con 24 punti). Una gara sulla carta non proibitiva.  

TABELLINO

ATLETICO CATANIA – PATERNO’ 0-6

Atletico Catania 0

Paternò 6

Marcatori: pt  2′ e 5′ Cocuzza, 6’ Carioto, 7′, 8, e 9 Cocuzza.

Paternò: Ferla, Cavallaro, Rosalia, Privitera, Marino, Godino, Daniele Scapellato, Baglione, Carioto, Cocuzza, La Piana. A disposizione: Cantarero, Bontempo, Passewe, Truglio, Santapaola, Aureliano, Cortese, Castiglia, Toscano. All.: Gaetano Catalano. 

Atletico Catania: Pellizzeri, Milone, Romeo, Caruso, Cavallaro, Ingrassia, Strazzeri. All.: Gianluca Barbagallo.

Arbitro: Marino di Siracusa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Paternò, 235 mila euro dalla Regione per i cantieri di lavoro per i disoccupati

Il comune paternese figura tra i 68 enti destinatari della somma per realizzare i cantieri per coloro che si trovano senza lavoro, mentre il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto

Pubblicato

il

La Regione Siciliana ha approvato il piano di riparto delle somme  disponibili  sia per il finanziamento
dei cantieri di lavoro per disoccupati  sia per i cantieri di servizi. Con Decreto di approvazione piano di riparto per il finanziamento dei  cantieri di lavoro in favore dei Comuni dell’Isola di cui all’Avviso 2/2018 e al Comunicato prot. n. 25669/2023, il comune di Paternò figura tra i 68 destinatari per la realizzazione di un cantiere di lavoro per disoccupati. L’importo assegnato al Comune di Paternò è di € 235.155,79.  Il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto : ” Si tratta di un finanziamento importante che permette alla nostra città di ampliare lavoro e servizi oltre ad investire sul futuro del nostro territorio”.
Continua a leggere

Cronaca

Paternò, lite o rissa tra extracomunitari, un tunisino irregolare accoltellato alla schiena

La chiamata alle forze dell’ordine è arrivata dall’ospedale paternese che segnalava la presenza al pronto soccorso di un uomo accoltellato

Pubblicato

il

Due giovani extracomunitari di nazionalità tunisina, la notte scorsa si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò per essere curati dai sanitari del presidio ospedaliero. Uno dei due giovani presentava una ferita alla schiena, provocata probabilmente da un coltello; mentre l’altro aveva delle contusioni, probabilmente derivante da una colluttazione fisica. L’accoltellato è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

Dall’ospedale è partita una segnalazione ai carabinieri della locale compagnia; i militari dell’Arma giunti al pronto soccorso hanno avuto modo di ascoltare i due giovani i quali non avrebbero fornito elementi utili per capire cosa fosse successo. Gli investigatori ritengono che i due tunisini probabilmente siano rimasti coinvolti in una o rissa.  Inoltre le forze dell’ordine hanno appurato che i due uomini sarebbero irregolari e che “risiederebbero” nel territorio paternese.

Continua a leggere

Trending