Connect with us

Cronaca

Catania, in gravi condizioni turista polacco rimasto ferito durante una rapina

Il 35enne, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi, sarebbe stato rapinato del cellulare da un extracomunitario,indagini

Pubblicato

il

E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Garibaldi” di Catania il turista polacco di 35 anni rimasto gravemente ferito, venerdì sera, in Piazza Stesicoro, nel centro storico del capoluogo etneo, durante una rapina: non è chiaro se il colpo è andato a segno oppure il malvivente è fuggito a mani vuote. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato aggredito da un extracomunitario che gli avrebbe sottratto  il cellulare facendolo cadere per terra,dopo averlo colpito ripetutamente. La vittima ha sbattuto violentemente la testa a terra; è stato un residente della zona  a chiamare un’ambulanza. I sanitari del 118 dopo avere soccorso il turista lo hanno portato al nosocomio etneo per le cure del caso.

La vittima avrebbe riportato un esteso trauma cranico. A tal proposito i medici l’hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa per ridurre l’ematoma. Sul posto, dopo l’allarme lanciato da residenti, sono intervenuti agenti della Squadra Mobile di Catania, i quali hanno avviato le indagini: si setaccia la zona alla ricerca di telecamere di video sorveglianza che abbiano registrato immagini da cui ricavare elementi utili alla ricerca dell’autore della rapina. Il turista è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di rianimazione al Garibaldi.

Cronaca

Bronte, Vigili del Fuoco intervengono per un incendio in una falegnameria

Pubblicato

il

La notte scorsa poco dopo le 23,00 i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Bronte, (CT) per un vasto incendio sviluppatosi all’interno di una falegnameria. Le cause sono in corso di accertamento. L’allarme è stato dato dagli stessi proprietari che hanno tentato, senza riuscirci, a spegnere l’incendio. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Randazzo, Maletto e Linguaglossa che hanno provveduto all’estinzione dell’incendio e al minuto spegnimento. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha limitato i danni solo ad una parte di termo copertura. Sul posto militari dei Carabinieri e personale sanitario del Servizio 118, anche se non risultano feriti o intossicati.

Continua a leggere

Cronaca

Aci Sant’Antonio, intervento carabinieri per un incendio in una struttura per anziani

Militari dell’Arma, in transito nell’arteria stradale dove si trova l’immobile, hanno notato del fumo uscire dall’edificio e sono entrati in azione per mettere in sicurezza gli ospiti della struttura

Pubblicato

il

Ad Aci Sant’Antonio la notte scorsa si è sviluppato un piccolo incendio dal locale caldaia di un immobile che ospita una casa una struttura recettizia, dove si trovano una cinquantina di anziani; struttura ubicata in via Marchese di Casalotto. Una pattuglia dei carabinieri del comando stazione di Aci Sant’Antonio, impegnata in un servizio perlustrativo, si è accorta che dal giardino dell’immobile fuoriusciva del fumo.

I carabinieri, scesi dall’auto, hanno immediatamente scavalcato la recinzione del giardino e, dopo aver individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio.  I militari dell’Arma hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco di Acireale che, intervenuti celermente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano prendendo piede ed hanno messo in sicurezza l’area. Al termine dell’intervento i pompieri, accertata l’accidentalità delle cause scatenanti le fiamme, hanno ritenuto che se i carabinier non fossero passati da li ci sarebbero state conseguenze ben più gravi.

 

Continua a leggere

Trending