Connect with us

Cronaca

Catania, incidente sulla tangenziale, due feriti e traffico veicolare in tilt da ore

A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, un autoarticolato e l’automezzo di una ditta impegnata in lavori lungo il ciglio stradale

Pubblicato

il

E’ di due feriti non gravi e traffico in tilt il bilancio  di un incidente stradale registratosi, questa mattina poco prima delle ore 10, lungo la Tangenziale di Catania, nei pressi dello  svincolo d’uscita per San Giorgio e Centro Sicilia in direzione Siracusa. A scontrarsi per cause in corso di accertamento un autoarticolato che trasportava materiale di risulta e l’automezzo di una ditta che stava facendo lavori di manutenzione lungo il ciglio stradale. L’impatto ha danneggiato pesantemente i due mezzi.

Sul posto ambulanze del 118  il cui personal medico ha soccorso e prestato le cure del caso ai feriti, mentre gli uomini del 115 del distaccamento Catania “Sud” hanno messo in sicurezza gli automezzi e la zona dell’incidente, visto che il materiale trasportato dall’autoarticolato si è riversato sulla strada; sul posto un’autogru dell’ANAS per la rimozione dei mezzi ed il ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di strada che risulta ancora chiuso al traffico veicolare.

Sul posto è intervenuto personale della Polizia Stradale e dell’ANAS per gli adempimenti di competenza. Sulla Tangenziale si sono formate code chilometriche e la paralisi del traffico è evidente che sta avendo  conseguenze negative sugli svincoli di ingressi con circolazione molto lenta anche in zona Nesima- Misterbianco, San Giovanni Galermo, San Giorgio.

 

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending