Connect with us

Cronaca

Catania, liberato il 23enne rapito all’alba di ieri da due finti poliziotti

Sarebbe stato condotto presso gli uffici della Squadra Mobile di Via Ventimiglia che ha seguito le indagini dopo che i parenti ne avevano denunciato il rapimento.

Pubblicato

il

E’ stato “liberato” nel tardo pomeriggio di ieri, il 23enne G.B. rapito all’alba di ieri dalla sua abitazione, sita in via Calabrò nel rione San Cristoforo. Gli autori del rapimento sarebbero stati due uomini che si sarebbero presentati come poliziotti, i quali, dopo aver allontanato con violenza facendola cadere a terra la moglie del giovane, lo avrebbero caricato su un SUV Alfa Romeo per poi fare perdere le proprie tracce.

Sarebbe stato condotto presso gli uffici della Squadra Mobile di Via Ventimiglia che ha seguito le indagini dopo che i parenti ne avevano denunciato il rapimento. Non si conoscono ancora i dettagli del ritrovamento e le sue condizioni.

Il giovane era finito ai domiciliari dopo essere stato coinvolto in una violenta lite, avvenuta nel maggio scorso in un autonoleggio di Nesima.  In quella circostanza sono stati esplosi dei colpi di pistola dopo un acceso diverbio e danneggiati alcuni dei mezzi in esposizione. A denunciare il rapimento familiari dello scomparso, la moglie e la madre.

La vicenda è tutta da chiarire e si indaga senza escludere nessuna pista. L’ipotesi è che si tratti di una questione legata ad debito di droga non onorato. Il giovane è un personaggio già noto alle forze dell’ordine e avrebbe legami con un boss ergastolano della famiglia dei Santapaola.

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending