Connect with us

Cronaca

Catania, morto scooterista vittima dell’incidente di Piano Tavola

Il ragazzo residente a Misterbianco era stato portato dall’elisoccorso al Cannizzaro di Catania in gravissime condizioni

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta il giovane scooterista, classe 2006 di Misterbianco, vittima dell’incidente stradale verificatosi questo pomeriggio in via Rinaudo a Piano Tavola. Le sue condizioni erano sin da subito apparse critiche al punto tale da richiedere l’intervento sul luogo del sinistro dell’elisoccorso. Il ragazzo avrebbe riportato un  severo politrauma a seguito dell’impatto con una Alfa Romeo Giulietta. Il 17enne è stato trasportato in codice rosso al Cannizzaro di Catania dove  i medici hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte che però è sopraggiunta dopo qualche ora. Insieme a lui, su un Honda SH 125, viaggiava un altro coetaneo trasportato da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso del San Marco di Catania. Illeso ma con un forte stato di shock il conducente dell’auto coinvolta nell’impatto. Sul posto sono intervenuti  i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò e della stazione di Motta Sant’Anastasia che dovranno adesso chiarire le responsabilità del sinistro.

Cronaca

Etna, terremoto 2.8 con epicentro Paternò

Il terremoto è stato avvertito in diversi paesi limitrofi

Pubblicato

il

Un terremoto di magnitudo 2.8 si è registrato alle 23:02 a 3 Km a nord- est dell’abitato di Ragalna. Profondità dell’ipocentro 8 chilometri di profondità. Il terremoto è stato avvertito in diversi paesi del comprensorio. Alle 23.46 si è registrata un’altra scossa, ma solo strumentale di magnitudo 1.7 ad un chilometro a nord di Ragalna e a 4 Km di profondità.

Terremoto nel pomeriggio  alle 17.28 di magnitudo 2.2. I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno accertato che il terremoto è avvenuto ad un chilometro a Nord- Est dell’abitato di Ragalna. Sisma, localizzato ad una profondità di 2 chilometri, è stato avvertito dalla popolazione. Dal comune di Ragalna sono partiti necessari accertamenti per verificare eventuali danni.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, piccola perdita di gas da una colonnina di via G.B.Nicolosi, pompieri in azione

Vigili del fuoco hanno accertato la fuoriuscita, non consistente, di metano, con il personale dell’azienda del gas che ha messo, successivamente, in sicurezza la colonnina

Pubblicato

il

Fuga di gas questa sera a Paternò da una colonnina del metano piazzata nella parte bassa di Via G. B. Nicolosi all’altezza di via Sciortino. Da quanto si apprende alcuni residenti avrebbero avuto modo di “odorare” la presenza del gas. Un fatto che li avrebbe allarmati, segnalando cosi il tutto alla centrale operativa dei vigili del fuoco.

Sul posto i pompieri del distaccamento di Paternò, i quali hanno accertato la perdita, non consistente, di gas dalla colonnina. La strada è stata chiusa al transito. Nel contempo personale dell’azienda del gas, prontamente intervenuto, ha messo in sicurezza la colonnina.

Continua a leggere

Trending