Connect with us

Cronaca

Catania, rissa nella curva sud del “Massimino”, arrestati due tifosi violenti

Gli agenti della Digos hanno individuato due tifosi catanesi di 28 e 37 anni che avrebbero manifestato una condotta particolarmente violenta e sono scattate le manette ai polsi in flagranza differita per rissa aggravata e danneggiamento

Pubblicato

il

Continuano gli accertamenti ad opera della polizia per dare un volto ai tifosi che venerdì scorso si sono resi protagonisti di una mega rissa scoppiata nella curva sud dello stadio Angelo Massimino di Catania durante la partita Catania – Trapani.

Dopo la denuncia scattata nei confronti di 3 tifosi coinvolti, gli agenti della Digos hanno passato al setaccio ulteriori immagini di quei momenti concitati riuscendo ad individuare anche due tifosi catanesi di 28 e 37 anni che avrebbero manifestato una condotta particolarmente violenta e, per questa ragione, sono stati arrestati in flagranza differita per i reati di rissa aggravata e danneggiamento. In alcuni frame dei video analizzati dagli agenti si notano i due tifosi che avrebbero sferrato con violenza calci e pugni nella mischia.

Il loro atteggiamento, estremamente violento, ha contribuito ad esasperare ulteriormente gli animi dei tifosi presenti e la concitazione creatasi in quei momenti è stata tale da far cedere una balaustra con la conseguente caduta di decine di tifosi. Nonostante questo i due avrebbero continuato a sferrare ripetuti calci e pugni anche verso alcuni tifosi caduti a terra, causando a questi ultimi evidenti ecchimosi e tagli al volto.

Per i due tifosi sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Inoltre nei confronti di entrambi gli uomini, già noti alle forze dell’ordine per situazioni analoghe, verranno emessi dal Questore di Catania i relativi provvedimenti D.A.SPO. che non consentiranno loro di accedere agli impianti sportivi o in prossimità degli stessi in occasione di manifestazioni sportive.

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending