Connect with us

Cronaca

Catania, sfonda la porta e minaccia ex moglie: 29enne denunciato

Già in passato l’uomo era stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti

Pubblicato

il

“Aiutatemi, il mio ex marito mi sta minacciando”. Gli agenti delle Volanti della Questura hanno raccolto immediatamente la richiesta di aiuto di una donna di 21 anni dopo che l’ex marito, un 29enne catanese, è riuscito ad introdursi in casa, sfondando la porta d’ingresso con calci e pugni.

Già in passato, l’uomo è stato denunciato dall’ex convivente per maltrattamenti al punto da essere destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

La stessa abitazione è stata inserita tra gli obiettivi sensibili, ciononostante l’uomo si è presentato in casa, in evidente stato di alterazione dovuta all’uso di alcool, per chiedere all’ex moglie di riallacciare la relazione sentimentale che, in realtà, era ormai finita da tempo. Il rifiuto categorico della donna non ha fatto desistere l’uomo che ha sfogato la sua natura possessiva e maniacale, forzando la porta d’ingresso per poi inveire, ancora una volta, contro l’ex compagna, minacciandola di cacciarla di casa.

La donna per mettere fine all’incubo che stava vivendo si è rivolta alla Polizia. Essendosi accorto dell’allarme lanciato dall’ex moglie, l’uomo si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

I poliziotti, giunti in pochi istanti nell’abitazione, hanno tranquillizzato la vittima per poi avviare le indagini che hanno consentito di rintracciare l’uomo in pochissimo tempo.

Per i fatti commessi, il 29enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e gli agenti del Commissariato “Centrale” hanno notificato l’ammonimento del Questore con il quale è stato intimato all’uomo di desistere da qualsiasi forma di atto violento, sia verbale che fisico, come pure è stato invitato a recarsi in un centro specializzato per intraprendere un percorso di recupero.

La misura notificata si aggiunge agli altri analoghi 200 provvedimenti che, da inizio anno, nell’esercizio delle sue funzioni, il Questore ha emesso nei confronti di altrettanti casi di maltrattanti in contesti familiari registrati in provincia di Catania.

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending