Nell’ambito di operazioni di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante di Catania, hanno sorpreso un gruppo di giovani che si affaccendavano e discutevano nei pressi di uno stabile di via Capo Passero a Catania. Alla vista dei poliziotti, i ragazzi si sono dati alla fuga.
Uno si è disperso a piedi nei vicoli della zona, un altro è fuggito a bordo di un auto, travolgendo nella fuga uno degli agenti che è stato prontamente portato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco; il terzo invece è stato fermato dagli agenti e trovato in possesso di 69 dosi di cocaina per complessivi 21 grammi. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre il giovane, un catanese incensurato di 19 anni, è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il ragazzo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo, così come disposto dal PM di turno. All’esito del giudizio è stata convalidata la misura degli arresti domiciliari.