Connect with us

In Primo Piano

Il col. Raffaele D’Angelo nuovo comandante provinciale della Guardia di finanza

Raffaele D’Angelo subentra a Antonio Quintavalle, cerimonia nella caserma “Angelo Majorana”

Pubblicato

il

Cambio al vertice provinciale della Guardia di finanza di Catania. Cerimonia di passaggio di consegne nella caserma “Angelo Majorana” tra il comandante uscente Antonio Nicola Quintavalle Cecere (che va a Palermo) ed il subentrante Raffaele D’Angelo, alla presenza del comandante regionale Riccardo Rapanotti.

Schierata una rappresentanza di Ufficiali e personale del Comando Provinciale e di tutti i Reparti etnei, nonché i rappresentanti del Comitato di Base della Rappresentanza militare e una rappresentativa locale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il colonnello Raffaele d’Angelo è nato ad Aversa il 21 marzo 1971, sposato e padre di un figlio.

Frequentatore dal 1989 al 1993 dell’Accademia e della Scuola di Applicazione della Guardia di Finanza, nel corso della carriera ha ricoperto numerosi ed importanti incarichi operativi e di Stato Maggiore. Nel periodo 2010 – 2012 è stato Capo Ufficio Operazioni del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo e successivamente Capo Sezione Affari Generali, Analisi e Studi dell’Ufficio del Comandante Generale.

Nel grado di Colonnello, ha retto l’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del V Reparto del Comando Generale e successivamente ha comandato il Gruppo di Fiumicino Aeroporti.

Proviene dal II Reparto Coordinamento Informativo e Relazioni Internazionali del Comando Generale.

Titolato “Corso Superiore di Polizia Tributaria”, è laureato in Giurisprudenza, in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria ed in Scienze Politiche. È Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347