Connect with us

Cronaca

Paternò, 19enne annuncia fine relazione durante pranzo, scoppia il parapiglia

La ragazza comunica anche l’inizio di un nuovo rapporto con un 27enne, l’ex fidanzato 36enne, presente all’evento, avrebbe inseguito la neo coppia fino in caserma, ma il giovane viene fermato dai carabinieri

Pubblicato

il

Pranzo domenicale alquanto movimentato a Paternò per una coppia di fidanzati. Una 19enne, durante il pranzo, ha improvvisamente annunciato alla presenza del fidanzato di 36 anni e agli partecipanti al pranzo la fine della relazione sentimentale, annunciando contemporaneamente l’inizio di una nuova relazione, fino a quel momento tenuta nascosta, con un 27enne peraltro seduto alla tavolata conviviale. Una comunicazione che avrebbe scatenato la reazione violenta del 36enne, aggredendo prima verbalmente e poi fisicamente i due giovani, mettendoli in fuga ed inseguendoli.

 

Correndo per le strade di Paternò la neo coppia di fidanzati hanno raggiunto la Stazione Carabinieri sita in Piazza della Regione, dove il militare di servizio all’ingresso, appreso dai due che erano inseguiti, gli ha consentito l’accesso in caserma, chiudendone il cancello d’ingresso, notando altresì l’inseguitore che avrebbe brandito una pietra.  Il carabiniere ha richiesto il supporto dei colleghi del nucleo radiomobile della compagnia che, a loro volta, intervenuti rapidamente, hanno trovato effettivamente l’aggressore mentre ancora batteva con la pietra sul cancello della caserma “reclamando” i due ragazzi.  I militari, dopo avergli tolto l’oggetto contundente, lo hanno messo in sicurezza ed identificato.

 

L’uomo, anche in presenza dei carabinieri, ha manifestato la sua rabbia nei confronti dei due giovani, promettendo loro più gravi conseguenze.  Nel frattempo, nei locali della stazione, la 19enne ha presentato querela nei confronti dell’ex 36enne che, già destinatario dell’ammonimento del Questore e considerato il comportamento appena tenuto, è stato arrestato per “maltrattamenti in famiglia” e “minaccia aggravata”. I militari hanno messo poi l’uomo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto, disponendo l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed i prossimi congiunti con il divieto tassativo di comunicare con la parte offesa.

 

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending