Connect with us

Cronaca

Paternò, incendio abitazione nella serata di oggi in via Bolzano, sul posto i pompieri

I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le 21.30 in una via del centro cittadino, una donna a scopo precauzionale condotta in ospedale

Pubblicato

il

foto "Etnanews24"

Panico questa sera a Paternò per una famiglia residente in un’abitazione di Via Bolzano, una delle traverse che congiunge via Fallica con Via Canonico Renna. Poco dopo le 21.30 si è sviluppato al primo piano dell’immobile un incendio che in pochi minuti ha interessato tutte le stanze del primo livello. Gli occupanti hanno subito abbandonato l’edificio allertando nel contempo la centrale operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Sul posto le squadre dei distaccamenti Paternò e “Catania Nord” nonchè un ‘autobotte proveniente dalla centrale di via Cesare Beccaria; presenti anche i soccorritori della Misericordia di Santa Maria di Licodia in servizio di Eccedenza e i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. Da quanto si apprende al momento non si registrono feriti a causa del rogo. A seguito dell’intenso calore sarebbero cadute le pignatte dal tetto; dentro l’appartamento sono presenti anche due bombole di gas che sono state coperte parzialmente dal solaio in parte collassato. I soccorritori si sono presi cura di due anziani che abitano in una casa confinante con quella andata in fumo, colti da panico. Mentre una ragazza che si trovava dentro la casa a scopo precauzionale è stata condotta per accertamenti all’ospedale. In corso di accertamente le cause che hanno provocato il rogo: probabile il cattivo funzionamento della canna fumaria.

Associazionismo

Belpasso, “Festa di Primavera” l’evento dell’associazione “Andiamo Avanti”

La manifestazione in programma domenica 28 aprile dalle ore 10 alle 18 all’interno de “Lido Le Palme”

Pubblicato

il

E’ in programma domenica 28 aprile dalle ore 10 alle ore 18 al “Lido Le Palme”, sito lungo Viale Kennedy 63, zona Playa a Catania, la prima edizione della “FESTA DI PRIMAVERA”.  Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione  “Andiamo Avanti” , in stretta collaborazione con l’assessorato regionale al turismo sport e spettacolo. Il programma della giornata prevede giochi, musica, cabaret, animazione, degustazione prodotti tipici locali, nonchè di dolci tipici siciliani. Ed ancora “Vento dell’Est” ossia una passeggiata a cavallo in spiaggia. Ma non solo anche solidarietà con la raccolta di fondi da destinare all’UILDM.

Nelle scorse ore è stato illustrato, nel dettaglio, dagli organizzatori l’evento di domenica prossima che si è terrà nel capoluogo etneo. Presenti alla conferenza stampa il coordinatore provinciale dell’associazione Moreno Pecorino, il  presidente e la vice di “Andiamo Avanti”, rispettivamente Giovanni Finocchiaro e Loredana Fiammingo, nonchè Marco Falsaperna componente del direttivo dell’associazione e del gruppo giovani e il deputato regionale Dario Daidone. “La Regione Sicilia è presente quando si tratta di  iniziative finalizzate a valorizzare il territorio.- ha specificato il deputato regionale nel corso del suo intervento-  Siamo vicini a iniziative di questo tipo e a sostenere coloro che volontariamente danno un loro contributo per il nostro territorio”. Il coordinatore provinciale Moreno Pecorino ha specificato che il prossimo 28 aprile “è anche una giornata di beneficenza oltre di stare insieme con allegria. Beneficenza per l’UILDM. Sarà una giornata ricca di allegria con animazione, grazie a tutti i componenti dell’associazione, agli sponsor e ai media partener che ci supportano e ci danno una mano a divulgare le nostre iniziative”.

Giovanni Finocchiaro e Loredana Fiammingo, all’unisono, hanno ribadito che l’evento è stato organizzato “pensando a tutte le fasce di età dai più piccoli per arrivare ai più grandi. E anche in questa occasione di festa l’associazione “Andiamo Avanti” è sempre molto vicina al tema del sociale. Vedi la presenza dell’UILDM domenica prossima”.

Continua a leggere

Cronaca

S.M. Di Licodia, incendio in abitazione di via Stefania Senia

Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato questa mattina all’interno di una casa disabitata in via Stefania Senia a Santa Maria di Licodia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò che hanno subito messo in sicurezza la struttura domando le fiamme. Presenti all’interno dell’abitazione diverso materiale in legno e 6 bombole di gas. Al momento rimangono aperte tutte le ipotesi. Non si registrano danni ne a persone ne ad altre strutture.

Continua a leggere

Trending