Connect with us

Cronaca

Paternò, incidente stradale in via Fiume, ferito uno scooterista di 22 anni

Per cause in corso di accertamento si sono scontrate un Piaggio Liberty condotto dal giovane e una Renault Express

Pubblicato

il

Incidente stradale questo pomeriggio intorno alle 16.30 a Paternò all’intersezione tra via Fiume e via De Amicis. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate un Piaggio Liberty  condotto da un giovane di 22 anni di Paternò e una Renault Express. Ad avere  la peggio il 22enne che è caduto rovinosamente a terra; sul posto allertati dai residenti un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ragazzo al nosocomio di Paternò per le cure del caso.

Non si conoscono le sue condizioni ma non dovrebbe grave. Illeso il conducente del furgone. A seguito dell’impatto  quest’ultimo è andato a sbattere contro dei carrelli della spesa che si trovavano all’esterno di un supermercato, danneggiando anche una grondaia. Sul posto per rilievi del caso gli agenti della polizia locale di Paternò. Il traffico veicolare ha subito dei rallentamenti.

Cronaca

Belpasso, vasto incendio nei pressi di Etnapolis

Una vasta nube di fumo sta avvolgendo la zona

Pubblicato

il

Un vasto incendio sta causando preoccupazione e disagi nei pressi del Centro Commerciale Etnapolis, in territorio di Belpasso. Le fiamme, alimentate dalle alte temperature e dai venti forti, hanno interessato  diversi terreni incolti e di vegetazione, lambendo la strada statale 121 in direzione Paternò.  Le cause dell’incendio non sono ancora chiare, ma le rimangono aperte tutte le ipotesi tra cui l’autocombustione dovuta alle alte temperature o l’azione  dolosa. La stagione estiva, con il suo clima caldo e secco, rende purtroppo frequenti episodi simili in tutta la regione. Sul posto sono attesi i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile che procederanno con le operazioni di spegnimento del rogo.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, rapina ad un medico, sottratto un rolex e ferito ad una gamba

La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia

Pubblicato

il

Rapina finita nel sangue nella prima mattinata di oggi a Catania. Un medico catanese è stato ferito con un colpo di pistola a una coscia durante una rapina avvenuta mentre in auto si stava recando al lavoro, nel capoluogo etneo. Il mezzo su cui viaggiava il professionista sarebbe stato affiancato da uno scooter con due persone a bordo che gli hanno intimato di consegnargli il Rolex.

Non è chiaro cosa sia successo nei momenti in cui era in corso la rapina. La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia. Dopo essersi fatti consegnare l’orologio i due sono fuggiti, mentre il medico, con la sua stessa auto, si è recato nel pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. La sua ferita non è grave e potrebbe essere dimesso a breve. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Catania.

Continua a leggere

Trending