Un uomo di Paternò è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Paternò, ma prima era stato bloccato da un dipendente di una farmacia in cui ha tentato il colpo . Il bandito avrebbe preso di mira la farmacia “Fresta” ubicata in via Petrarca, sempre a Paternò.
Il tentato colpo sarebbe avvenuto nei giorni scorsi. Il rapinatore sarebbe entrato in azione in prossimità dell’orario di chiusura poco prima delle ore 13. L’uomo col volto travisato (non chiaro se avesse con se qualche arma) una volta dentro si sarebbe diretto verso i registratori di cassa intimando ai dipendenti di consegnargli il denaro. Tuttavia trattandosi di una cassa regolata da un meccanismo automatico i dipendenti non sarebbero potuto intervenire dall’esterno.
Il bandito avrebbe iniziato a innervosirsi, aggirandosi tra i cassetti del bancone alla ricerca del denaro. Un dipendente approfittando di un momento di distrazione dell’uomo avrebbe sorpreso il bandito immobilizzando fino all’arrivo dei carabinieri, i quali nel contempo sarebbero stati allertati. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.