Connect with us

Cronaca

S.M. di Licodia, ripristinata la “panchina rossa” del Belvedere

Il comune interviene per ridare dignità ad un simbolo di antiviolenza danneggiato negli scorsi giorni

Pubblicato

il

È stata ripristinata nella giornata di ieri, da un operaio incaricato dal comune di Santa Maria di Licodia, la panchina rossa presente all’interno della villa comunale Belvedere che negli scorsi giorni era stata divelta da ignoti, probabilmente a seguito di un’azione vandalica. Un intervento  tempestivo, quello del comune licodiese, che ha ridato nuovamente dignità ad un simbolo anti violenza posizionato per ricordare tutte le vittime di femminicidio.

La notizia di questo ennesimo scempio si era diffusa attraverso un post su Facebook nella giornata di mercoledì. Diversi i commenti di condanna da parte di molti cittadini alla pubblicazione delle foto, considerato che quanto accaduto ha toccato ancora una volta un nervo scoperto relativamente alla continua inciviltà perpetrata all’interno della villa comunale. L’atto vandalico ai danni della panchina rossa, secondo quanto detto  dal vicesindaco Mirella Rizzo, sarebbe il terzo dall’installazione avvenuta l’8 marzo 2017

Cronaca

Motta Sant’Anastasia, incidente stradale autonomo sulla A19 ferita una donna

La ferita è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso

Pubblicato

il

Altro incidente stradale sulle strade siciliane. L’ultimo, in ordine cronologico, questo pomeriggio,  sull’autostrada A19 Palermo Catania, tra Motta Sant’Anastasia e Gerbini, sulla carreggiata in direzione di Palermo.

I vigili del fuoco del distaccamento “Catania Sud” sono  intervenuti per soccorrere la donna all’interno di una autovettura, una Lancia, che si adagiata su un fianco. Pompieri che hanno messo in sicurezza il mezzo e l’intera zona.  Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

La donna è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso.  Sul posto, per i rilievi di competenza, personale della Polizia Stradale che ha anche regolato il traffico veicolare.

Continua a leggere

Cronaca

A18, auto vola da cavalcavia. Grave un 23enne biancavillese

Pubblicato

il

Un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le 11,00 di oggi sull’autostrada A18 Catania-Messina. Per cause da accettare un’autovettura è caduta giù dal cavalcavia tagliaborse al km 54+600, finendo nella strada sottostante. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania, sono intervenuti per soccorrere gli occupanti del veicolo, un uomo ed una donna e mettere in sicurezza lo scenario. I due occupanti dell’auto, rimasti entrambi feriti, sono stati medicati dal personale del Sevizio 118 e trasportati in ospedale. A riportare le ferite maggiori un 23enne di Biancavilla che è stato trasportato dall’ elisoccorso in codice rosso al Cannizzaro di Catania. Sul posto, per i rilievi di competenza, militari dell’Arma dei Carabinieri.

Continua a leggere

Trending