Connect with us

Cronaca

Santa Maria di Licodia, incidente con due feriti sulla vecchia SS121 in zona Schettino

Le due persone ferite sono padre e figlio che viaggiavano su un Suv, scontratosi con una Mercedes, il cui conducente è rimasto illeso

Pubblicato

il

E’ di due feriti il bilancio di un incidente stradale registratosi questa mattina intorno alle 7.30, sulla SS 121 (Paternò-Regalbuto) in contrada Schettino, in territorio di Santa Maria di Licodia. Per cause in corso di accertamento si sono scontrati due mezzi che procedevano su corsie opposte di marcia: si tratta di una Mitsubishi Pajero con a bordo padre e figlio, rispettivamente di 68 e 35 anni, entrambi di Biancavilla, e una Mercedes Berlina guidata da un 29enne di Centuripe.

Lo scontro è stato piuttosto violento con la Pajero che è cappottata e con pezzi di carrozzeria e motore sparsi sull’asfalto. Immediati sono scattati  soccorsi: sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò, il cui intervento ha permesso di estrarre dall’abitacolo del Suv i due occupanti rimasti incastrati; presenti anche due ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti all’ospedale San Marco di Catania e al Santissimo Salvatore di Paternò; le loro condizioni non sarebbero gravi; sul posto per i rilievi i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia paternese che hanno regolato anche  il traffico veicolare che ha subito notevoli rallentamenti. Ad operare anche personale dell’Anas.   Solo dopo le ore 10 la strada è stata liberata da oli e detriti e la circolazione è tornata regolare.

Cronaca

Bronte, incendio nella notte in garage di Viale Kennedy

Al vaglio degli inquirenti tutte le ipotesi

Pubblicato

il

Un vasto incendio, verificatosi in un locale garage poco dopo la mezzanotte della notte scorsa, ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania fino alle prime ore del mattino. L’incendio si è sviluppato al piano terra di una villetta di civile abitazione a due elevazioni, in viale Kennedy, 44 a Bronte.

All’interno del locale utilizzato come deposito, a bruciare sono stati mezzi da lavoro, escavatori, auto, furgoni ed attrezzature varie. Sul posto hanno operato le squadre dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Adrano, Maletto e Randazzo, oltre ad autoscala e un’autobotte inviate dalla sede Centrale del Comando Provinciale di Catania. Concluse le attività di spegnimento si è provveduto alla messa in sicurezza dei locali ed alle necessarie verifiche di stabilità. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Non sono state segnalate persone ferite o intossicate. Presenti sul posto anche i Carabinier di Maletto, Bronte e Randazzo.

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, scontro tra Suv e utilitaria in via Monfalcone

Feriti in maniera non grave i due condicenti dei veicoli.

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Belpasso, tra via Monfalcone e via Diaz, con il coinvolgimento di un SUV Nissan e una Citroen. Nonostante il violento impatto, entrambi i conducenti coinvolti sono rimasti feriti ma non in maniera grave, trasportati all’ospedale di Paternò dal personale sanitario del 118, per ricevere le cure necessarie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nell’impatto e hanno prestato soccorso a un occupante rimasto intrappolato all’interno di uno dei veicoli, aiutandolo ad uscire dall’auto in modo sicuro. A procedere con i rilievi, la Polizia Municipale belpassese.

Continua a leggere

Trending