Connect with us

Cronaca

Santa Maria di Licodia, scontro auto-tir in via Alcide De Gasperi

Sul posto i soccorritori ed i Carabinieri

Pubblicato

il

Ennesimo incidente stradate questa mattina in via Alcide De Gasperi, strada che collega Santa Maria di Licodia con Biancavilla. A scontrarsi in maniera semifrontale, in prossimità di una curva, un tir del Gruppo Arena che procedeva in direzione Santa Maria di Licodia ed una Hyundai con a bordo due donne di 25 e 65 anni di Belpasso che viaggiava in direzione Biancavilla. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del sistema di emergenza territoriale per soccorrere le due donne rimaste ferite ed i Carabinieri della Nucleo Operativo Radiamobile di Paternò che stanno procedendo con i rilievi. Il punto in cui è avvenuto l’impatto è stato spesso teatro di incidenti,  anche mortali, dovuti principalmente ad automobilisti che imboccano la curva invadendo la corsia opposta o tagliandola di netto non accorgendosi di dover svoltare. Al momento non è nota l’esatta dinamica del sinistro ed il traffico sull’arteria di comunicazione tra i due comuni è al momento bloccato.

 

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending