Connect with us

Cronaca

S.M. Di Licodia, uomo cade da una scala. Interviene Elisoccorso

L’uomo è apparso subito in condizioni critiche, avendo riportato un grave politrauma

Pubblicato

il

Intervento dell’elisoccorso a Santa Maria di Licodia a causa di un uomo di 81 anni che è caduto da una scala sulla Sp4/II. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbero che l’uomo fosse intento a raccogliere delle olive che sporgevano sulla strada quando avrebbe perso l’equilibrio stramazzando al suolo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del sistema di Eccedenza 118 della Croce d’Oro di Paternò che ha prestato le prime cure. Ad attivare i soccorsi un volontario di Servizio Civile della Misericordia di Santa Maria di Licodia non in servizio, che ha prestato il primo soccorso all’anziano. Per questioni di sicurezza, non potendo atterrare sul territorio licodiese, l’elisoccorso è atterrato presso l’elipista di Adrano. Ad intervenire anche i Carabinieri della locale stazione che indagano sull’accaduto. L’uomo, giunto in codice rosso ad Adrano, è stato subito intubato dal personale medico presente sull’elisoccorso per essere trasportato al Cannizzaro di Catania. A gestire l’operatività della pista adranita, i volontari dell’associazione Protezione Civile Adrano.

Cronaca

Adrano, incendio all’alba in via Parnaso, fiamme distruggono auto

Il rogo ha danneggiato la facciata e gli infissi dell’abitazione dinnanzi alla quale il mezzo era parcheggiato. Sul posto Polizia di Stato e pompieri del locale distaccamento

Pubblicato

il

Fiamme all’alba di oggi in via Parnaso ad Adrano. Per cause in corso di accertamento, poco prima delle 5 del mattino,  una Audi è stata distrutta da un rogo la cui origine è all’attenzione delle forze dell’ordine. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Adrano. L’autovettura è rimasta quasi del tutto distrutta ad eccezione della parte anteriore.

Inoltre le fiamme hanno danneggiato la facciata e gli infissi dell’abitazione dinnanzi alla quale il mezzo era parcheggiato. Non si registrano feriti o intossicati.  Presente anche una volante del locale commissariato. Poliziotti che hanno avviato le indagini: sul posto personale della scientifica per la ricerca di elementi utili all’attività investigata. Non accertata al momento la matrice del rogo.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, partito da Fontanarossa il primo volo Delta Air Lines per New York

“Catania si apre ancora di più al mondo con la nuova tratta diretta tra Catania e New York di Delta Air Lines e lo fa con la forza della sua accoglienza, bellezza e vocazione internazionale”, ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

Pubblicato

il

È partito questa mattina dall’Aeroporto Fontanarossa il primo volo diretto Delta Air Lines con destinazione New York-JFK, concludendo l’inaugurazione ufficiale della nuova tratta che collegherà con frequenza giornaliera Catania e la Sicilia orientale alla metropoli statunitense per tutta la stagione estiva. L’avvio di questa importante rotta intercontinentale rappresenta un passo strategico per l’internazionalizzazione della Sicilia e un’opportunità significativa per il turismo e l’economia del territorio.

“Catania si apre ancora di più al mondo con la nuova tratta diretta tra Catania e New York di Delta Air Lines e lo fa con la forza della sua accoglienza, bellezza e vocazione internazionale”, ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

“Questo volo non è soltanto una nuova rotta aerea. È un ponte che unisce due mondi, due culture, due comunità legate da affetti, affari, turismo e da una lunghissima storia. Grazie a questo collegamento strategico i siciliani avranno la straordinaria opportunità di raggiungere più facilmente una delle città più importanti al mondo senza scali, facilitando viaggi d’affari, turismo e relazioni culturali. SAC conferma così anche il suo impegno nel promuovere la crescita e la connettività dell’intera regione”.

L’inaugurazione del volo è stata accolta con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro nello scalo etneo, con l’intervento di Cordell Campbell, Field Director Operation EMEAI di Delta e Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

 

Continua a leggere

Trending