Connect with us

Cronaca

Catania, danneggiata vetrata di un negozio per rubare al suo interno, denunciato 38enne

La porta di ingresso dell’esercizio commerciale era stata rotta in un punto, creando un varco per accedervi con l’intento di portare via il registratore di cassa. Colpo non andato in porto

Pubblicato

il

foto repertorio

I carabinieri del comando provinciale hanno denunciato un 38enne residente in provincia di Enna, pregiudicato, per tentato furto aggravato e danneggiamento. In particolare, in piena notte, una pattuglia del nucleo radiomobile del comando provinciale stava transitando lungo la centralissima via Etnea, quando l’attenzione dei militari è stata attirata da un cittadino che, indicando un uomo in fuga poco più avanti, ha avvertito in maniera concitata i carabinieri che quest’ultimo avrebbe infranto la vetrina di un negozio di calzature.

I carabinieri si sono messi all’inseguimento del fuggiasco che stava correndo in direzione Piazza Duomo, nella speranza di riuscire a dileguarsi.  Una volta raggiunto e bloccato l’uomo è stato perquisito e condotto in caserma, mentre altri carabinieri hanno effettuato un sopralluogo presso l’attività commerciale danneggiata.

La porta di ingresso del negozio, infatti, composta da due ante in vetro, era stata rotta in un punto, creando un varco per accedere al negozio; all’interno, poi, la zona della cassa era in disordine e quando i carabinieri hanno contattato il titolare dell’attività e quest’ultimo ha confermato che il ladro avrebbe tentato di rubare il registratore di cassa. Acquisita la denuncia i militari dell’Arma hanno proceduto a denunciare il 38enne.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347