Connect with us

Cronaca

Paternò, in poche ore, furto in un supermercato e rapina in un compro oro

I due fatti, non collegati tra di loro, hanno interessato un supermercato di Viale dei Platani e un negozio di Via Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

Giornata particolare quella di oggi a Paternò, nel catanese, dove in poche ore si sono registrati un furto, in piena notte, ai danni di un ipermercato al cui interno i ladri hanno portato via alimenti e cibi vari, e nella tarda mattinata  una rapina perpetrata contro  il negozio “Oro Cash” di via Vittorio Emanuele. I due fatti comunque non sono collegati tra loro.

Scendendo nel dettaglio il furto è avvenuto, poco prima delle ore 3.30 ai danni del supermercato “Super Conveniente”  di Viale dei Platani. Da quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Paternò che indagano sul caso, ad agire sarebbero stati due soggetti col volto travisato. I due ladri dopo aver scavalcato la recinzione, si sono introdotti all’interno del supermercato, dopo aver rotto una porzione di vetrata di uno degli ingressi della struttura. In pochi minuti, prima che arrivassero i vigilantes essendosi attivato l’allarme, hanno arraffato diversi alimenti in particolare salumi e formaggi. Messo a segno il colpo i banditi sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Non è da escludere che i due ladri all’esterno del supermercato avessero un complice alla guida di un mezzo su cui è stata  caricata la roba trafugata.   I militari dell’Arma hanno analizzato le immagini del sistema di video sorveglianza piazzato all’interno dell’esercizio commerciale. In corso l’inventario della merce trafugata.

La rapina, invece, è stata messa a segno poco dopo le 11.30. Colpo ai danni di “Oro Cash”, negozio di Via Vittorio Emanuele non distante da Piazza San Giovanni. Due i  malviventi col volto travisato da mascherina chirurgica che sono entrati all’interno del negozio con uno stratagemma, presentandosi come potenziali acquirenti.  I rapinatori , una volta dentro, facendo intendere ai presenti di essere armati. si sarebbero fatti consegnare oggetti in oro . Subito dopo i banditi sono fuggiti a piedi per le vie circostanti del centro storico, dove probabilmente avrebbero lasciato un mezzo da utilizzare per la fuga. Sul posto carabinieri della locale compagnia che hanno avviato le indagini analizzando le immagini di video sorveglianza. In passato l’esercizio commerciale è stato oggetto, in più di una circostanza, di tentati furti ad opera di ladri che muniti di un oggetto contundente  hanno provato a sfondare la vetrina per arraffare  gli oggetti in oro esposti.

Cronaca

Catania, c’è lo chef Luca Massimo Iemolo tra le vittime del crollo discoteca di Santo Domingo

Iemolo lo scorso anno era partito per la Repubblica Dominicana per iniziare la sua avventura come chef del ‘Sarah restaurante’

Pubblicato

il

C’è il 48enne chef catanese Luca Massimo Iemolo tra le vittime del crollo del tetto della discoteca Jet Set avvenuto nella notte tra domenica e lunedì mentre si esibiva l’artista di merengue Rubby Pérez, anche lui tra le persone che hanno perso la vita. Iemolo lo scorso anno era partito per Santo Domingo per iniziare la sua avventura come chef del ‘Sarah restaurante’.

È stato lo staff del ristorante a dare la notizia della sua scomparsa esprimendo “sincere condoglianze e profonda solidarietà a tutte le famiglie colpite dal tragico crollo avvenuto sul Jet Set, una tragedia che ha toccato il cuore di tutto il paese” e dicendosi “addolorati per la perdita del nostro chef”.  Il ‘Sarah restaurante’ ha ricordato Luca Massimo Iemolo come “un professionista appassionato di cucina, che viveva il suo mestiere con dedizione, dedizione e rispetto”. Un appassionato che “metteva impegno per ogni piatto, amore per i sapori”.”Ero con lui, 48 ore prima della tragedia, nella stessa discoteca, perché lui aveva la passione del ballo, gli piacevano salsa e merengue”. Così il catanese Stefano Bonnici parla con l’emittente regionale Antenna Sicilia della sua amicizia con Luca Massimo Iemolo.

“Lavoravo con lui – racconta – mi aveva chiamato mentre ero in Messico e mi aveva chiesto di dargli una mano. Per un mese abbiamo anche vissuto nella stessa casa. Quarantotto ore prima del disastro eravamo insieme nella stessa discoteca. Quando ho saputo quello che era successo mi sono precipitato, uno spettacolo terribile: ho visto i corpi delle vittime estratti dalle macerie, uno a uno. Lui era forte, disponibile e tenace”.

Sulla rete corrono messaggi di cordoglio e dolore per la morte dello che Iemolo: “per noi tutti non sei stato solamente uno chef, sei stato un buon padre, un amico ma soprattutto un fratello…” e “mi raccomando fatti valere come hai sempre fatto il mio non e un addio ma un semplice arrivederci chef, grazie di tutto sappi che ora più che mai mi mancherai”.

 

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, due rapine in 20 minuti, arrestato 21enne dai carabinieri

Visionati i filmati di videosorveglianza di entrambe le attività i militari gli hanno attribuito entrambi i colpi mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari

Pubblicato

il

Un doppio colpo sventato in pochi minuti grazie alla tempestività dell’intervento  da parte dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, che hanno arrestato un 21enne responsabile di due rapine a mano armata in sequenza, ai danni di altrettante farmacie del paese.

I fatti sono accaduti l’altra sera quando il giovane, con il volto parzialmente travisato da uno scaldacollo e armato di coltello, ha fatto irruzione all’interno di una farmacia nel quartiere Belsito e, dopo essersi impossessato del registratore di cassa, è scappato a bordo di un ciclomotore.

Il personale della farmacia, appena compreso quanto stava accadendo, ha allertato tempestivamente il 112 NUE, fornendo anche una descrizione dettagliata del malvivente.

Grazie alla rapidità dell’intervento il rapinatore è stato rintracciato e bloccato a qualche centinaio di metri dall’esercizio commerciale, mentre tentava di nascondersi tra le auto incolonnate per il traffico.

Fermato e messo in sicurezza, è stato perquisito e ciò ha consentito ai carabinieri di recuperare sia il registratore di cassa appena trafugato, che trovare, nelle sue tasche, banconote per 500 euro. Lo scambio informativo in tempo reale tra i vari reparti dell’Arma, ha consentito ai carabinieri di ricostruire le sue mosse, accertando anche che, circa quindici minuti prima, il 21enne aveva messo a segno un altro colpo riuscendo a sottrarre proprio 500 euro ad un’altra farmacia della zona.

Acquisiti, dunque, i filmati di videosorveglianza di entrambe le attività, è stato possibile arrestarlo per entrambe le rapine e la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Il giovane è stata rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

 

Continua a leggere

Trending