Connect with us

Cronaca

A18, incidente in galleria all’altezza di Taormina, traffico a rilento

Nel sinistro sono rimaste ferite quattro persone di nazionalità francese, una delle quali ha riportato ferite di una certa gravità

Pubblicato

il

E’ di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle ore sulla A18 (Catania- Messina) in direzione del capoluogo messinese. Il sinistro si è verificato  all’interno della galleria Sant’Antonio a poche centinaia di metri per lo svincolo di Taormina. Diverse le autovetture coinvolte; sulla dinamica del sinistro sono a lavoro a lavoro gli agenti della Polstrada di Giardini Naxos.

Incerte le cause dello scontro. Nell’incidente sono rimaste ferite delle persone di nazionalità francese, una delle quali ha riportato ferite di una certa gravità. Sul posto oltre al personale medico del 118 anche l’eliambulanza atterrata non distante dal luogo dell’incidente.

La persona è stata trasferita a Messina, mentre gli altri tre sono stati trasportati all’ospedale di Taormina. Sul posto oltra alla stradale anche i  pompieri del distaccamento di Letojanni e personale del Consorzio autostrade siciliane. Sull’A18 si sono formate lunghissime code con il traffico deviato a Giardini Naxos; prevista prossimamente la riapertura di una sola corsia di marcia.

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending