Connect with us

Cronaca

Belpasso, carabinieri arrestano 19enne per detenzione ai fini di spaccio

I militari hanno trovato all’interno del casco diverse dosi di marijuana, già confezionate in bustine di nylon e pronte per essere vendute

Pubblicato

il

Arrestato a Belpasso dai carabinieri del locale comando stazione un 19enne di Misterbianco con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di droga.  In particolare, durante i controlli alla circolazione stradale su via Mongibello nella frazione di Piano Tavola, i carabinieri hanno visto giungere a distanza un giovane a bordo di uno scooter che ha subito mostrato un atteggiamento sospetto.

Il 19enne avrebbe dapprima rallentato repentinamente per poi proseguire il suo cammino sullo scooter superando i militari già impegnati in un altro controllo. I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento del 19enne l’hanno raggiunto e bloccato, mostrandosi nervoso per il controllo a cui era sottoposto. Sebbene inviato più volte, dai militari dell’Arma, a scendere dal mezzo, il giovane si sarebbe ostinato a rimanerci sopra e a non togliersi il casco, nonostante la temperatura fosse molto elevata.

Sempre più sospettosi, i militari hanno quindi dato il via alla perquisizione trovando, proprio all’interno del casco che non voleva togliere, diverse dosi di marijuana, già confezionate in bustine di nylon e pronte per essere vendute.  Inoltre, nella tasca dei pantaloni, i carabinieri hanno anche rinvenuto la somma in contanti di 70 euro, presunto provento dell’attività di spaccio. Tutta la droga e i soldi sono stati sequestrati ed il pusher è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Cronaca

Etna, terremoto 2.8 con epicentro Paternò

Il terremoto è stato avvertito in diversi paesi limitrofi

Pubblicato

il

Un terremoto di magnitudo 2.8 si è registrato alle 23:02 a 3 Km a nord- est dell’abitato di Ragalna. Profondità dell’ipocentro 8 chilometri di profondità. Il terremoto è stato avvertito in diversi paesi del comprensorio. Alle 23.46 si è registrata un’altra scossa, ma solo strumentale di magnitudo 1.7 ad un chilometro a nord di Ragalna e a 4 Km di profondità.

Terremoto nel pomeriggio  alle 17.28 di magnitudo 2.2. I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno accertato che il terremoto è avvenuto ad un chilometro a Nord- Est dell’abitato di Ragalna. Sisma, localizzato ad una profondità di 2 chilometri, è stato avvertito dalla popolazione. Dal comune di Ragalna sono partiti necessari accertamenti per verificare eventuali danni.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, piccola perdita di gas da una colonnina di via G.B.Nicolosi, pompieri in azione

Vigili del fuoco hanno accertato la fuoriuscita, non consistente, di metano, con il personale dell’azienda del gas che ha messo, successivamente, in sicurezza la colonnina

Pubblicato

il

Fuga di gas questa sera a Paternò da una colonnina del metano piazzata nella parte bassa di Via G. B. Nicolosi all’altezza di via Sciortino. Da quanto si apprende alcuni residenti avrebbero avuto modo di “odorare” la presenza del gas. Un fatto che li avrebbe allarmati, segnalando cosi il tutto alla centrale operativa dei vigili del fuoco.

Sul posto i pompieri del distaccamento di Paternò, i quali hanno accertato la perdita, non consistente, di gas dalla colonnina. La strada è stata chiusa al transito. Nel contempo personale dell’azienda del gas, prontamente intervenuto, ha messo in sicurezza la colonnina.

Continua a leggere

Trending