Connect with us

Cronaca

Catania, cenere vulcanica: Aeroporto chiuso

Si stima che le attività di volo potranno riprendere alle ore 18:00

Pubblicato

il

A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, la pista è inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e, pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze.

Le operazioni di volo riprenderanno al ripristino delle condizioni d’agibilità delle infrastrutture di volo.
Al momento si stima che le attività di volo potranno riprendere alle ore 18:00
I passeggeri sono quindi pregati di non recarsi in aeroporto se non dopo aver verificato con la compagnia aerea lo stato del proprio volo.
Seguiranno aggiornamenti

Al  momento sono stati deviati all’aeroporto di Palermo diversi voli che sarebbero dovuti atterrare a Fontanarossa. Tra questi i voli da Sofia, Bergamo, Napoli, Roma Fiumicino, Cracovia, Pisa, Venezia, Varsavia, Bruxelles, Cagliari. A comunicarlo la “Gesap” la società che gestisce l’aeroporto internazionale di Palermo “Falcone- Borsellino”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347