Connect with us

Cronaca

Paternò, incidente autonomo in contrada Pietralunga: feriti i 4 occupanti di un SUV

Il sinistro è avvenuto poco prima delle ore 2: sul posto vigili del fuoco del locale distaccamento, 118 e carabinieri

Pubblicato

il

E’ di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo verificatosi, poco prima delle ore 2 in contrada Pietralunga, in territorio di Paternò, non distante dal  Monte Castellaccio.  I 4 occupanti, un uomo e tre donne tutti di Paternò, al momento dell’incidente si trovava su una strada piuttosto impervia; probabilmente, a seguito di una manovra errata del conducente, l’autovettura, un SUV Nissan Terrano, si è capottato su una fiancata. A lanciare l’allarme ai soccorritori gli stessi soggetti  che si trovavano dentro il mezzo incidentato, usciti con le proprie gambe dall’abitacolo del SUV.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno operato con estrema difficoltà, in quanto la zona dove è avvenuto il sinistro era piuttosto isolata, con l’autobotte quasi impossibilitata a transitare su una strada simile ad una trazzera. I pompieri hanno messo in sicurezza l’automezzo e soccorso i feriti; sul posto  personale medico del 118 che avrebbe fatto a piedi un tratto di strada per raggiungere le persone coinvolte nell’incidente, nonchè i carabinieri del nucleo radiomobile per i rilevi del caso. I 4 soggetti non avrebbero riportato ferite rilevanti.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Paternò, scontro fra due auto in via Libertà: 4 feriti

Sul posto i Vigili Urbani di Paternò. Le condizioni dei feriti pare non siano gravi

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17, all’incrocio tra via Libertà e lo svincolo per la Strada Statale 284, all’altezza del ponte che collega l’accesso alla superstrada. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una Renault Kadjar e una Nissan Qashqai.

Nell’impatto sono rimaste ferite quattro persone, tutte trasportate negli ospedali della zona. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto è intervenuta la polizia locale per effettuare i rilievi del caso e regolare la viabilità. Il traffico ha subito rallentamenti per circa un’ora, con disagi alla circolazione nella zona interessata.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, quartiere Gancia degradato, interrogazione del consigliere Russo

“Si chiede se l’amministrazione sia pienamente consapevole delle criticità infrastrutturali presenti e se sono previsti, interventi urgenti di ripristino o messa in sicurezza delle strade” scrive Russo

Pubblicato

il

Il degrado della strada che conduce alla collina storica e il quartiere Gancia di Paterno’ al centro di un’interrogazione a firma del consigliere comunale di Forza Italia Michele Russo. Interrogazione indirizzata al sindaco Nino Naso, al presidente del consiglio Marco Tripoli e all’assessore alla manutenzione Roberto Faranda.

Area storica, nucleo della città, centro urbanistico e culturale lasciato allo stato brado.

“Considerato che – si legge nell’interrogazione –  nei prossimi giorni avranno luogo i tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna Assunta che prevedono un afflusso significativo di fedeli e visitatori anche nelle vie interne della collina storica, che l’attuale condizione delle strade, oltre a costituire un evidente pericolo per l’incolumità pubblica, rischia di compromettere lo svolgimento sicuro e ordinato delle manifestazioni religiose e civili legate ai festeggiamenti e che è dovere dell’amministrazione comunale garantire condizioni minime di sicurezza e decoro urbano”.

Si chiede “se l’amministrazione sia pienamente consapevole delle criticità infrastrutturali presenti e se sono previsti, interventi urgenti di ripristino o messa in sicurezza delle strade”.

In ultimo, ma non per importanza, il consigliere Russo chiede “se esista un programma organico di valorizzazione e recupero del patrimonio viario e urbano delle aree storiche e se non si ritenga necessario attivare un intervento straordinario immediato, anche in forma parziale e temporanea, per mettere in sicurezza i percorsi interessati dai flussi pedonali previsti durante le celebrazioni”.

Da parte sua il sindaco Nino Naso ha specificato che per quanto la viabilità le condizioni delle strade  c’è la massima attenzione vista che sono in programma degli interventi. Per il quartiere Gancia si procederà ad un sopralluogo per verificarne le condizioni e adottare le opportune soluzioni.

Continua a leggere

Trending