Connect with us

Cronaca

Paternò, lotta al parcheggio selvaggio, “pioggia” di multe

Sanzionate le auto in sosta che si trovano nel tratto di via G. B. Nicolosi, compreso tra Piazza Regina Margherita e Via Circonvallazione nonche quelle parcheggiate in via V. Emanuele tra il supermercato “Lidl” e la linea ferrata dismessa della FCE

Pubblicato

il

Continua l’operazione tolleranza zero intrapresa dalla polizia municipale di Paternò da qualche settimana finalizzata a contrastare il parcheggio selvaggio diffuso su tutto il territorio comunale, in particolare nelle zone nevralgiche della città. Dopo le oltre 60 multe elevate la settimana scorsa alle autovetture parcheggiate nel tratto di Via Vittorio Emanuele, compreso tra il supermercato “Lidl” e la linea ferrata dismessa della FCE, anche oggi agenti della municipale hanno proseguito nel tenere sotto controllo questa parte della città, come è stato fatto nei giorni scorsi.

Elevate anche oggi  delle multe alle autovetture in sosta non autorizzata, nel tratto di via Vittorio Emanuele compreso tra il supermercato “Lidl” e la linea ferrata dismessa della FCE. Multe (che vanno da un minimo di 41 euro ad un massimo di 87 euro). Complessivamente fino adesso sono state oltre 160 le multe lasciate sui parabrezza dei veicoli parcheggiati.

Le autovetture sanzionate sono nella disponibilità dei lavoratori di un call-center che si trova nei pressi del cosiddetto “Palazzo di Ferro”.

Polizia municipale che ha concentrato la propria attenzione anche nelle strada del centro cittadino come via G.B.Nicolosi. Da quanto si apprende sono state multate questa mattina le auto parcheggiate sui marciapiedi del tratto di Via G.B. Nicolosi compreso tra Piazza Regina Margherita e Via Circonvallazione. Sono state 21 le multe elevate pari a 87 euro cadauna.

Intanto la polizia municipale ha inoltrato un avviso rivolto alla cittadinanza, un “avviso” di non sostare che a breve dovrebbe essere lasciato nel tratto di strada interessato all’ordinanza.

“Si porta a conoscenza che, giovedì 6 MARZO 2025 si effettuerà l’attività di spazzamento meccanico nella ZONA 3 (Via Monastero, Piazza Indipendenza, Via Vittorio Emanuele tratto compreso tra il civico 1 e la Piazza Regina Margherita e Via G. B Nicolosi tratto compreso tra la Piazza Regina Margherita e la Via Cosenza). Per consentire il corretto svolgimento dell’attività, saranno attivati i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata che entreranno in vigore dalle ore 01,00 alle 09,00 del mattino, fascia oraria entro la quale saranno svolte le attività di spazzamento. SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA a prestare la massima collaborazione, al fine di evitare multe e rimozione forzata dei veicoli, parcheggiati nella zona interessata, se dovessero ostacolare le attività di pulizia. ATTENZIONE LE OPERAZIONI DI SPAZZAMENTO E PULIZIA DELLE STRADE SI SVOLGERANNO COME DETTO GIOVEDI’ 06 MARZO 2025 MA INIZIALMENTE INTERESSERANNO SOLO PARTE DELLA ZONA 3 E PRECISAMENTE TUTTA VIA MONASTERO, PIAZZA INDIPENDENZA E VIA VITTORIO EMANUELE TRA TRATTO COMPRESO TRA IL CIVICO 1 E LA PIAZZA REGINA MARGHERITA. L’ATTIVITA’ DI SPAZZAMENTO MECCANICO E PULIZIA DELLE STRADE PROSEGUIRA’ ESTENDENDOSI PROGRESSIVAMENTE A TUTTA LA ZONA 3, SECONDO UN CALENDARIO CHE SARA’ PREVENTIVAMENTE COMUNICATO”.

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending