Continua l’operazione tolleranza zero intrapresa dalla polizia municipale di Paternò da qualche settimana finalizzata a contrastare il parcheggio selvaggio diffuso su tutto il territorio comunale, in particolare nelle zone nevralgiche della città. Dopo le oltre 60 multe elevate la settimana scorsa alle autovetture parcheggiate nel tratto di Via Vittorio Emanuele, compreso tra il supermercato “Lidl” e la linea ferrata dismessa della FCE, anche oggi agenti della municipale hanno proseguito nel tenere sotto controllo questa parte della città, come è stato fatto nei giorni scorsi.
Elevate anche oggi delle multe alle autovetture in sosta non autorizzata, nel tratto di via Vittorio Emanuele compreso tra il supermercato “Lidl” e la linea ferrata dismessa della FCE. Multe (che vanno da un minimo di 41 euro ad un massimo di 87 euro). Complessivamente fino adesso sono state oltre 160 le multe lasciate sui parabrezza dei veicoli parcheggiati.
Le autovetture sanzionate sono nella disponibilità dei lavoratori di un call-center che si trova nei pressi del cosiddetto “Palazzo di Ferro”.
Polizia municipale che ha concentrato la propria attenzione anche nelle strada del centro cittadino come via G.B.Nicolosi. Da quanto si apprende sono state multate questa mattina le auto parcheggiate sui marciapiedi del tratto di Via G.B. Nicolosi compreso tra Piazza Regina Margherita e Via Circonvallazione. Sono state 21 le multe elevate pari a 87 euro cadauna.

Intanto la polizia municipale ha inoltrato un avviso rivolto alla cittadinanza, un “avviso” di non sostare che a breve dovrebbe essere lasciato nel tratto di strada interessato all’ordinanza.
“Si porta a conoscenza che, giovedì 6 MARZO 2025 si effettuerà l’attività di spazzamento meccanico nella ZONA 3 (Via Monastero, Piazza Indipendenza, Via Vittorio Emanuele tratto compreso tra il civico 1 e la Piazza Regina Margherita e Via G. B Nicolosi tratto compreso tra la Piazza Regina Margherita e la Via Cosenza). Per consentire il corretto svolgimento dell’attività, saranno attivati i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata che entreranno in vigore dalle ore 01,00 alle 09,00 del mattino, fascia oraria entro la quale saranno svolte le attività di spazzamento. SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA a prestare la massima collaborazione, al fine di evitare multe e rimozione forzata dei veicoli, parcheggiati nella zona interessata, se dovessero ostacolare le attività di pulizia. ATTENZIONE LE OPERAZIONI DI SPAZZAMENTO E PULIZIA DELLE STRADE SI SVOLGERANNO COME DETTO GIOVEDI’ 06 MARZO 2025 MA INIZIALMENTE INTERESSERANNO SOLO PARTE DELLA ZONA 3 E PRECISAMENTE TUTTA VIA MONASTERO, PIAZZA INDIPENDENZA E VIA VITTORIO EMANUELE TRA TRATTO COMPRESO TRA IL CIVICO 1 E LA PIAZZA REGINA MARGHERITA. L’ATTIVITA’ DI SPAZZAMENTO MECCANICO E PULIZIA DELLE STRADE PROSEGUIRA’ ESTENDENDOSI PROGRESSIVAMENTE A TUTTA LA ZONA 3, SECONDO UN CALENDARIO CHE SARA’ PREVENTIVAMENTE COMUNICATO”.