Connect with us

Cronaca

Paternò, traffico a rilento sulla A19 per un Suv in fiamme nei pressi di Gerbini

Probabile guasto al motore, illesa la coppia che viaggiava sul mezzo

Pubblicato

il

Auto in fiamme, nella mattinata di oggi, sulla A19, la Palermo- Catania, nei pressi dello svincolo di Gerbini,  in territorio di  Paternò. A prendere fuoco un Suv Chevrolet che viaggiava sulla carreggiata in direzione del capoluogo etneo.

Per cause ancora in fase di accertamento, probabilmente un guasto la motore, il Suv, con all’interno una coppia di Catania, mentre era in marcia ha preso fuoco; dapprima però è fuoriuscito del fumo dal vano motore. Un fatto che ha permesso al conducente di accostare il mezzo, abbandonarlo rapidamente prima che le fiamme si estendessero al resto del  SUV e mettersi in salvo in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, agenti della Polstrada di Catenanuova, nonche personale Anas. La Chevroletet è andata totalmente distrutta,mentre per oltre due ore il transito sulla A19 ha subito dei  pesanti rallentamenti. Solo dopo le 13  il traffico veicolare è tornato alla normalità. Illesa la coppia che viaggiava sul SUV andato in fiamme.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Bronte, incendio nella notte in garage di Viale Kennedy

Al vaglio degli inquirenti tutte le ipotesi

Pubblicato

il

Un vasto incendio, verificatosi in un locale garage poco dopo la mezzanotte della notte scorsa, ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania fino alle prime ore del mattino. L’incendio si è sviluppato al piano terra di una villetta di civile abitazione a due elevazioni, in viale Kennedy, 44 a Bronte.

All’interno del locale utilizzato come deposito, a bruciare sono stati mezzi da lavoro, escavatori, auto, furgoni ed attrezzature varie. Sul posto hanno operato le squadre dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Adrano, Maletto e Randazzo, oltre ad autoscala e un’autobotte inviate dalla sede Centrale del Comando Provinciale di Catania. Concluse le attività di spegnimento si è provveduto alla messa in sicurezza dei locali ed alle necessarie verifiche di stabilità. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Non sono state segnalate persone ferite o intossicate. Presenti sul posto anche i Carabinier di Maletto, Bronte e Randazzo.

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, scontro tra Suv e utilitaria in via Monfalcone

Feriti in maniera non grave i due condicenti dei veicoli.

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Belpasso, tra via Monfalcone e via Diaz, con il coinvolgimento di un SUV Nissan e una Citroen. Nonostante il violento impatto, entrambi i conducenti coinvolti sono rimasti feriti ma non in maniera grave, trasportati all’ospedale di Paternò dal personale sanitario del 118, per ricevere le cure necessarie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nell’impatto e hanno prestato soccorso a un occupante rimasto intrappolato all’interno di uno dei veicoli, aiutandolo ad uscire dall’auto in modo sicuro. A procedere con i rilievi, la Polizia Municipale belpassese.

Continua a leggere

Trending