Connect with us

Cronaca

Ragalna, la folle corsa di un autocarro

Sul posto carabinieri di Paternò, pompieri e ambulanze del 118 , traffico in tilt su via Paternò e via Canfarella

Pubblicato

il

Il conducente di un autocarro, un uomo di 42 anni di Paternò, nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14 circa, ha perso il controllo del mezzo (forse per un guasto ai freni) mentre percorreva via Canfarella nel comune di Ragalna. Il mezzo pesante ha dapprima sbattuto contro il muro di un’ abitazione danneggiandolo, per poi finire la corsa ribaltandosi sul lato sinistro, dopo aver sbattuto contro un altro muro della vicina via Paternò. L’impatto ha provocato la fuoriuscita del gasolio dal mezzo che si è riversato per strada e danni alla rete elettrica e telefonica. A prestare i soccorsi  due ambulanze, i vigili del fuoco di Paternò e per i rilievi sul posto i carabinieri della radiomobile della compagnia paternese e quelli della stazione di Ragalna. Mentre il conducente risulterebbe illeso.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Cronaca

Aci Sant’Antonio, intervento carabinieri per un incendio in una struttura per anziani

Militari dell’Arma, in transito nell’arteria stradale dove si trova l’immobile, hanno notato del fumo uscire dall’edificio e sono entrati in azione per mettere in sicurezza gli ospiti della struttura

Pubblicato

il

Ad Aci Sant’Antonio la notte scorsa si è sviluppato un piccolo incendio dal locale caldaia di un immobile che ospita una casa una struttura recettizia, dove si trovano una cinquantina di anziani; struttura ubicata in via Marchese di Casalotto. Una pattuglia dei carabinieri del comando stazione di Aci Sant’Antonio, impegnata in un servizio perlustrativo, si è accorta che dal giardino dell’immobile fuoriusciva del fumo.

I carabinieri, scesi dall’auto, hanno immediatamente scavalcato la recinzione del giardino e, dopo aver individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio.  I militari dell’Arma hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco di Acireale che, intervenuti celermente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano prendendo piede ed hanno messo in sicurezza l’area. Al termine dell’intervento i pompieri, accertata l’accidentalità delle cause scatenanti le fiamme, hanno ritenuto che se i carabinier non fossero passati da li ci sarebbero state conseguenze ben più gravi.

 

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, incendio abitazione in zona Scala Vecchia

Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò

Pubblicato

il

Incendio questa sera in via Napoli a Paternò in zona Scala Vecchia all’interno di una palazzina a più piani. Al momento sono incerte le cause del rogo. A mettersi in sicurezza diverse persone che si trovavano all’interno dell’appartamento invaso dalle fiamme dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò che hanno domato il rogo sviluppatosi probabilmente all’interno della cucina. Fortunatamente non si registrano feriti.

Continua a leggere

Trending