Connect with us

Cronaca

S.M. di Licodia, incendio in abitazione del centro storico

Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale

Pubblicato

il

Intervendo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò, intorno alle 14:00 di oggi, in via Vittorio Emanuele a Santa Maria di Licodia, in pieno centro storico. Un incendio si è infatti sviluppato,per cause non ancora note, all’interno di un palazzo storico poco distante da Piazza Umberto I. A richiamare l’attenzione di alcuni passanti, il fumo che usciva dal primo piano dell’abitazione e che ha fatto subito scattare la chiamata al 112. I Vigili del Fuoco, subito giunti sul posto, hanno proceduto con lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell’abitazione. Al momento, l’immobile risultava non occupato e proprio in questi giorni sarebbe stato installato un nuovo contatore della luce. Non è noto, se un probabile malfunzionamento del nuovo contatore possa essere tra le cause dell’incendio. Dovranno essere adesso i Vigili del Fuoco a determinare cosa ha fatto sviluppare le fiamme. Ad intervenire anche la Polizia Municipale licodiese.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending