Connect with us

Cronaca

Calcio Coppa Italia Eccellenza fase nazionale, il Paternò vola in finale

I rossoazzurri hanno superato, nella semifinale di ritorno, il Teramo per 2 a 0, ribaltando cosi il risultato dell’andata

Pubblicato

il

Il Paternò vola alla finale nazionale di Coppa Italia Eccellenza e affronterà a maggio (giorno ancora da stabilire) allo stadio “Gino Bozzi” di Firenze la Solbiatese. Chi vincerà la Coppa andrà direttamente in serie D. Il Paternò nel pomeriggio di oggi al  Falcone- Borsellino ha superato, nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Eccellenza fase nazionale, il Teramo per 2 a 0, ribaltando cosi il risultato dell’andata a Teramo dove gli etnei sono stati sconfitti per 2 a 1 dai padroni di casa. I rossazzurri, sorretti da un pubblico delle grandi occasioni (circa 2 mila gli spettatori presenti sugli spalti)

e privo di tre elementi (Panarello, Godino e Fratantonio) hanno vinto meritamente, soffrendo e mostrando carattere e determinazione . Paternò che ha superato la squadra del Teramo che si è dimostrata una “Signora” squadra. Adesso testa alla finale contro la Solbiatese. La data della finalissima sarà stabilità nelle prossime ore.

La cronaca. Sin dai primi minuti di gioco il Paternò ha assediato la trequarti avversaria. Al 4’ padroni di casa pericolosi con Micoli il cui tiro è stato respinto, forse con un braccio da un difensore. I locali reclamano ma l’arbitro lascia proseguire. Un minuto dopo corner di Maimone e Belluso da due passi dalla porta manca la deviazione vincente. Al 15’ Paternò passa in vantaggio: lancio dalle retrovie di Intzidis, il portiere Negro in uscita travolge Belluso, la palla schizza sui piedi di Napoli che di sinistro trova l’incrocio dei pali. . Quattro minuti dopo contropiede del Paternò con il tandem Micoli – Greco con l’attaccante che si accentra ma sbaglia il passaggio decisivo per Greco con il portiere che esce e anticipa il centrocampista rosso azzurro. Al 21’ Maimone per Asero che a due passi da Negro colpisce di testa che impegna l’estremo difensore ospite che devia sulla traversa. Al 23’ si fa vedere il Teramo con Sanseverino per Esposito che calcia ma il tiro va fuori alla destra di Romano. Al 27’ Micoli per Belluso che calcia al volo palla alta di poco. Un minuto dopo si fa vedere il Teramo: rimessa laterale per Sanseverino che si gira ma calcia debolmente e Romano para a terra.

La ripresa si apre col Teramo che tenta di agguantare il pari: al 3’ un calcio d’angolo di D’Egidio si spegne alto di poco sulla traversa; un minuto dopo Dos Santos ruba palla sulla trequarti si invola sulla sinistra calcia ma Romano para a terra. Al 10’ ancora Dos Santos pericoloso con un da dentro l’area di rigore ma Romano è attento e para in due tempi. Al 17’ Micoli in buona posizione calcia lento e la palla è fuori. Al 19’ gli ospiti rimangono in dieci per il doppio giallo a Ferraioli. Il Teramo sembra sulle gambe e il Paterno prova ad amministrare la partita. Al 43’ occasione per il Paternò con Viglianisi il quale solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da quest’ultimo e gli tira addosso.  In pieno recupero arriva il raddoppio del Paternò: Grasso per Asero che sulla sinistra in diagonale fa 2-0. Al 49’  rischio per il Paternò con il Teramo che tenta la rete del 2 a 1.  Una incomprensione in difesa mette i brividi ai tifosi con la palla che finisce fuori di poco. E alla fine grandi festeggiamenti.

TABELLINO

Paternò 2

Teramo 0

 

Marcatori: Pt 15’‘Napoli, St 47’ Asero

 

Paternò (3-5-2): Romano 7; Sangarè 7, Intzidis 7, Mollica 7; Napoli 7,5 Greco 7 (39’ st Virgillito sv), Valenca 7,5, Maimone 7 (39’ st Viglianisi sv), Asero 7,5 (50’ st Messina sv);  Micoli 7, Belluso 7 (12’ st Grasso 6,5). A disp: Truppo, Catania, Lo Monaco, Giannaula. All.: Filippo Raciti 7,5

 

Teramo (3-4-2-1): Negro 6,5, Furlan 6 (37’ st Cutilli sv), Pepe 6, Cangemi 5,5; Massarotti 6 (42’st Mercado sv), Esposito 5,5, Ferraioli 5, Sanseverino 6; Toure 6, D’Egidio 5,5 (22’st Rei 5,5); Ribeiro Dos Santos 6 (28 st Santirocco 5,5).  A disp: Di Donato, Cipolletti, Palmentieri, Oses, De Marcellis. All. Marco Pomante 5,5.

 

Arbitro: Francesco Palmisano di Saronno 6 (Cozza di Paola-Ottobretti di Foligno)

 

Note: Circa 2000 spettatori con un centinaio ospiti. Espulso Ferraioli al 19’ st per doppio giallo. Ammoniti: Ferraioli (T), Massarotti (T), Pepe (T), Cangemi (T), Asero (P), Mollica (P), Intzidis (P).  Angoli 4-2 per il Paternò. Recuperi: PT 1’, ST 6’

Cronaca

Catania, parcheggiatore abusivo aggredisce poliziotti, fermato col teaser e poi arrestato

L’uomo di 41 anni, di nazionalità marocchina, è andato su tutte le furie quando gli agenti si sono avvicinati per sottoporlo a controllo, sentendosi disturbato nello svolgimento della sua attività

Pubblicato

il

È stato sorpreso dalla Polizia di Stato a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo in piazza Turi Ferro e, per tutta risposta, ha aggredito e minacciato gli agenti della squadra Volanti durante le fasi di verifica dei documenti di identità.   L’uomo di 41 anni, di nazionalità marocchina, è andato su tutte le furie quando i poliziotti si sono avvicinati per sottoporlo a controllo, sentendosi, evidentemente “disturbato” nello svolgimento della sua attività del tutto abusiva.

Un altro parcheggiatore abusivo che si trovava con lui in piazza, alla vista degli agenti, è fuggito, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Il 41enne si è scagliato contro i due agenti delle volanti, rivolgendo offese e minacce: “andate via sbirri di merda. Non vi avvicinate perché vi ammazzo”. I poliziotti hanno tentato più volte di portarlo alla calma, ma l’uomo è passato dalle parole ai fatti, aggredendo fisicamente i due poliziotti che, a quel punto, hanno utilizzato il teaser.

Nonostante la pistola ad impulsi elettrici, ha continuato ad inveire contro gli agenti, colpendo uno di loro con un pugno alla spalla. A quel punto, il 41enne è stato arrestato per violenza, minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, continuando ad opporre resistenza anche nel momento di salire sull’auto della Polizia, danneggiandola. L’uomo è finito in carcere .

 

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, incidente sulla SS121, auto impatta contro il guard-rail

Sul posto personale medico del 118 che ha soccorso il conducente del mezzo per poi trasportarlo in un ospedale della zona

Pubblicato

il

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi intorno alle 17.30 sulla SS121 in direzione Catania, in territorio di Misterbianco. Con molta probabilità si tratta di un incidente autonomo.  Il conducente di una Citroen C2,  per cause in corso di verifica, ha perso il controllo dell’auto andando a sbattare  contro lo spartitraffico centrale.

L’impatto è stato piuttosto violento.  Sul posto  personale medico del 118 che ha soccorso il conducente per poi trasportarlo in un ospedale della zona.  Non si conoscono le condizioni del ferito ma non dovrebbe essere grave. Presenti anche i pompieri del distaccamento “Catania Nord” che hanno messo in sicurezza l’autovettura e le forze dell’ordine per i rilievi del caso. A rilento il traffico veicolare.

Continua a leggere

Trending